Chi siamo

Quante cose si vorrebbero sapere, quante ci piacerebbe trovarne riunite in un unico luogo ideale, in risposta alle curiosità e ai mille dubbi che possono sorgere mentre viviamo una qualunque giornata.

È proprio di ciò che noi di Albertieditore ci occupiamo in questo spazio virtuale, di raccogliere in un unico scrigno piccole chicche che possono valere quanto un tesoro, risposte alle domande che spesso non rivolgiamo ad altri ma ci soffermiamo a cercare in rete, speranzosi di un riscontro che ci palesi l’applicazione semplice di qualche passaggio o la classica perla di saggezza.

La nostra è una storia giovane, ma comunque ricca di esperienza, maturata negli anni da chi dà vita alla nostra redazione. Ciascuno apporta le proprie conoscenze e un punto di vista scevro da condizionamenti e sovrastrutture, contribuendo a un confronto che è la vera forza del team di lavoro.

Per questo pubblichiamo testi alla portata di tutti, in cui ci si possa ritrovare e che sia facile metabolizzare e fare propri, perché rispondono, in fondo, alle curiosità che più spesso si hanno.

Abbiamo individuato 4 sezioni che speriamo possano aiutare chi legge i nostri articoli a saperne di più su Benessere, Casa, Fai da te e Bellezza, 4 macroaree in cui confluiscono tematiche frivole o più serie, a seconda dell’argomento trattato.

Ci impegniamo a mantenere uno stile di scrittura che possa risultare semplice ma non semplicistico, per accompagnare e supportare persone di ogni età nella ricerca di tutte quelle informazioni che possono fare la differenza e far svoltare la giornata.

Il cammino di fronte a noi è ancora lungo, ma supportato dalla determinazione di poter divenire un faro, un punto fermo, un riferimento tra le tante proposte in rete, in cui chi ci legge possa sentirsi a casa e ritrovare la validità e la concretezza che cerca.